Roseto, arriva l’asfalto per la pista ciclabile. E il cantiere verrà ridotto (FOTO)

I lavori di realizzazione della nuova pista ciclabile sul lungomare di Roseto, nel tratto nord, entrano nell’ultima fase. Sopralluogo in mattinata del vice sindaco Simone Tacchetti per verificare lo stato di avanzamento delle opere.

E la buona notizia è che l’impresa appaltatrice ha iniziato la posa del tappetino in asfalto che interessa un tratto di circa 300 metri di percorso ciclabile. Questo consentirà alla ditta di ridurre l’area del cantiere che in questi mesi ha penalizzato le attività ricettive del posto. Un intervento atteso dagli stessi operatori rosetani in vista delle imminenti festività natalizie.

“Appena il nastro d’asfalto sarà ultimato”, ha spiegato il vice sindaco Tacchetti, “la ditta limiterà l’area di cantiere. Resterà il senso unico, ma si darà modo alle vetture di parcheggiare sul lato est. In questo modo andremo incontro alle esigenze di ristoratori e albergatori che in vista delle feste natalizie avranno da lavorare. Per quanto riguarda l’ultimazione delle opere su questo tratto, l’impresa aggiudicataria osserverà la pausa natalizia ma tornerà all’opera con le proprie squadre di operai il 3 gennaio prossimo”.

Per la prossima estate Roseto avrà dunque un nuovo tratto di pista ciclopedonale che interesserà anche la frazione di Cologna Spiaggia. In questi giorni i lavori all’interno della Riserva Naturale del Borsacchio sono stati sospesi per consentire alla ditta appaltatrice di concentrare gli sforzi sul lungomare rosetano che ha una maggiore urgenza.

“Tempo permettendo credo proprio che per la prossima estate”, conclude Tacchetti, “avremo il collegamento tra Roseto capoluogo con la sua frazione più grande, Cologna Spiaggia. Sarà un elemento importante questa nuova pista ciclabile per la crescita turistica della nostra città”.

Impostazioni privacy