Tortoreto, cambia la viabilità agli ingressi delle scuole

Piccole modifiche alla viabilità per consentire un diverso ingresso nelle scuole del Lido e del centro storico.

 

L’amministrazione comunale di Tortoreto, sulla scorta di un recente atto di indirizzo, ha perfezionato alcune modifiche viarie che da lunedì 11 dicembre consentiranno di modificare i criteri di entrata e uscite dagli alunni da scuola.

 

Per quanto concerne la scuola primaria di Tortoreto Lido, gli studenti che fruiscono del trasporto scolastico entreranno a scuola utilizzando il cortile pertinenziale sul lato ovest. Mentre l’entrata e l’uscita degli studenti accompagnati dai genitori è prevista su via Oberdan. Per favorire questa operazione, e favorire le manovre degli scuolabus, sul piazzale del bocciodromo è stata operata l’inversione di marcia, che ora sarà in senso orario.

 

Per quanto concerne la scuola prima del Paese, ora l’ingresso degli studenti è prevista su via XX Settembre.

Modifiche, queste, che sono finalizzate nelle intenzioni degli amministratori di accrescere la sicurezza degli studenti in occasione dell’ingresso e l’uscita da scuola.

 

Disagi. Il cambio di marcia nel piazzale del Bocciodromo, però, non è stato un passaggio indolore. Ieri, infatti, è stata disegnata la nuova segnaletica orizzontale, ma non adeguata quella verticale, ragione per la quale dei rischi potenziali si sono originati.  Con segnali in contrasto tra loro.In serata il Comune, con i propri dipendenti (era presente anche l’assessore alla viabilità Arianna Del Sordo) ha provveduto a sistemare l’anomalia, con la segnaletica giusta.

Per il disagio causato l’amministrazione comunale, sul proprio sito istituzionale, si è scusata, ma facendo una considerazione molto chiara.

“L’episodio obbliga l’amministrazione comunale”, si legge, “ ad un’azione di monito per un maggiore controllo sui lavori in esecuzione sul territorio da parte dei soggetti preposti”.

 

(foto sei di tortoreto…..se)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy