Crognaleto, solidarietà a scuola dagli “amici” di Mantova

Una delegazione dell’Associazione mantovana “Per una ciotola di riso”, da oltre vent’anni impegnata nel volontariato, venerdì scorso, ha voluto testimoniare la propria vicinanza al territorio montano donando una borsa di studio ai bambini della scuola di Crognaleto, insieme ad altri arrivati dalla vicina Norcia e accompagnati dai rappresentanti dell’Associazione umbra denominata “Tutti i colori del mondo”, che si occupa di assistenza alle persone disabili.

 

L’iniziativa, rivolta alla parte più debole delle popolazioni colpite dal terremoto e dagli eventi atmosferici e organizzata dal fotografo Gianni Bellesìa, vuole essere soprattutto un messaggio di fiducia e speranza per le famiglie e un monito per le istituzioni ad investire sulle nuove generazioni, al fine di garantire loro una formazione adeguata nel rispetto del legame e dell’appartenenza territoriale.

Grande commozione e profonda gratitudine da parte dei genitori dei bambini presenti.

 

Il Sindaco di Crognaleto, Giuseppe D’Alonzo, soddisfatto commenta:   “L’Amministrazione tutta ringrazia l’Associazione “Per una ciotola di riso”, nella persona del Presidente Alfredo Neviani, per la sensibilità dimostrata. Abbiamo visto il volto di una bella Italia: quella del volontariato, pronto e disponibile sempre e per tutti! Ancora una volta i nostri bambini, le nostre perle, toccano con mano la solidarietà non solo istituzionale, ma anche quella di persone belle e sensibili che pensano alla parte più piccola del sistema societario.”

Impostazioni privacy