Teramo, studenti del Di Poppa al Merano WineFestival

Un’occasione unica che testimonia il percorso di eccellenza in alternanza scuola-lavoro. Un gruppo di studenti dell’istituto alberghiero Di Poppa di Teramo ha partecipato dal 10 al 14 novembre alla 26^ edizione dell’evento enogastronomico internazionale “Merano WineFestival”.

Oltre 450 case vitivinicole, 200 artigiani del gusto, 15 chef di spicco tra cui molti “stellati”, sono stati l’occasione per gli studenti teramani, selezionati tra le eccellenze dell’indirizzo Sala-Bar, per collaborare alla gestione di un settore del festival.

Guidati dal docente Vincenzo Pinto, i ragazzi Dimitriy Cornacchia, Angela Andrenacci, Noemi Mancini, Giada Di Massimo e Juri Berardinelli hanno lavorato nell’area dedicata ai cooking show degli chef stellati, nelle attività di servizio in sala, maître di sala e sommelier, con particolare cura all’abbinamento cibo-vino.

“Trasmettere agli allievi competenze per il settore di sala”, ha commentato la dirigente scolastica Caterina Provvisiero, “affinché si affaccino alla professione attraverso un percorso didattico di alta qualità nel settore vitivinicolo, rappresenta per il nostro istituto una scelta programmatica di valorizzazione delle eccellenze. Come dimostra la partecipazione a questo evento prestigioso, la scuola è in continuo dialogo con il contesto produttivo per permettere agli studenti di acquisire una formazione ad ampio raggio per il loro futuro di professionisti”.

Impostazioni privacy