Giulianova, inaugurati i nuovi giochi alla scuola materna di bivio Bellocchio

Giochi_nella_scuola_materna._Da_sx__Cameli_Mastromauro_ConteGiulianova. Sono stati inaugurati questa mattina dal sindaco Francesco Mastromauro, insieme con l’assessore alla Pubblica istruzione Nausicaa Cameli e l’amministratore unico della Julia Servizi, Simona Conte, i nuovi giochi posizionati nel giardino della scuola materna di bivio Bellocchio.

“Nel corso degli incontri con i genitori ed i bambini – ha dichiarato il sindaco Francesco Mastromauro – era emerso il desiderio di avere a disposizione altri e nuovi giochi. Il tempo necessario per le pratiche e i giochi sono stati posizionati, grazie anche al contributo della Julia Servizi, che ringrazio. La stessa cosa avverrà prossimamente per la scuola materna di via Gobelli. Credo sia un apporto importante, quello dato dall’Amministrazione”, conclude il sindaco, “perché crediamo davvero che il nostro futuro sia nelle giovani generazioni. E a loro deve essere riservata ogni attenzione” 

 

 

Avviati i corsi di lingue, modellazione 3D, canto e orientamento artistico e musicale a Giulianova

 

Il Comune di Giulianova in collaborazione con il Centro Studi Internazionale ha dato avvio ai corsi di informatica, modellazione 3D, inglese e spagnolo. Quest’anno è stata peraltro ampliata l’offerta formativa inserendo il corso di cinese, di canto per adulti e l’innovativo corso di orientamento artistico e musicale per bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni. I corsi si terranno presso la scuola elementare “G. Braga” in via Lepanto in orari pomeridiani e serali. Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni ci si può rivolgere all’Ufficio Informagiovani (viale dello Splendore, 8; tel. 085 – 800.32.35).
“La risposta è stata davvero notevole – ha precisato l’assessore Cameli – e con soddisfazione abbiamo constatato come anche i nuovi corsi abbiano avuto un forte riscontro segnalato dall’elevato numero di iscritti. Siamo contenti del risultato ottenuto”.

 

Impostazioni privacy