Controguerra, la corsa di San Martino punta al record di partecipanti

Tra le maggiori prove podistiche dell’anno, si avvicina a grandi passi una delle gare più partecipate d’Abruzzo, l’inossidabile Corsa di San Martino di Controguerra, giunta quest’anno alla sua 21esima edizione e per la quale si sono già aperte da tempo le iscrizioni sia per la gara competitiva di 15 km, sia per il pacchetto turistico 2017 che lo scorso anno ha visto quasi 800 atleti e accompagnatori ospiti delle strutture alberghiere della Val Vibrata.

 

Numeri da record nell’edizione passata, che ha visto quasi 4.000 atleti affollare il piccolo paese di Controguerra e che quest’anno punta a battere ogni record di partecipazione. Gli elementi per riuscirci ci sono tutti: percorso collinare stupefacente per tracciato e per panorama circostante, immerso tra i vigneti e gli uliveti.

Accoglienza delle grandi occasioni con il Pacchetto Turistico Weekend Sport 2017, un programma ricco fatto di gite escursionistiche, di sport per i ragazzi, di feste e balli il sabato sera dell’11 novembre con vino novello, sangria e castagne arrosto.

 

Ed infine – fiore all’occhiello – l’evento sportivo di domenica 12 novembre: la gara nazionale Uisp di 15 km competitivi, insieme alla cosiddetta Mangialonga Run di 5 km e 5 (succulenti) ristori.

 

Il miracolo partecipativo del 2016 sta per riproporsi anche in questo 2017, visto che il 12 novembre sarà questa l’unica gara su strada in Abruzzo.

Impostazioni privacy