Tortoreto, gli amministratori donano un defibrillatore alla scuola VIDEO

Sindaco, assessori e consiglieri comunali fanno dono di un defibrillatore semi-automatico all’istituto comprensivo di Tortoreto.

 

Uno strumento salvavita che sarà collocato nella scuola del Lido in attesa poi di allargare la dotazione anche negli altri plessi scolastici. All’indomani dell’affermazione elettorale, infatti, la lista SiAmo Tortoreto, ha manifestato la volontà chiara di destinare fondi proprio per acquistare un defibrillatore, poi messo a disposizione della scuola. Questo pomeriggio, in Comune, il sindaco Domenico Piccioni e il presidente dell’assise civica, hanno consegnato l’importante strumento salva-vita alla dirigente scolastica Angela Mancini.

 

Come hanno sottolineato gli amministratori, si tratta di un primo passo per rendere Tortoreto una cittadina “cardiosicura”, e la donazione rientra nell’obiettivo di aprire un percorso dedicato, utile per poi arricchire in primis le scuole di tale strumentazione. Contestualmente, attraverso l’Associazione Nazionale Salvamento, sarà avviato un corso di formazione tra i docenti per un corretto utilizzo dello strumento. A breve, poi, attraverso il contributo di un privato, sarà donato un secondo defibrillatore.

 

[mom_video type=”youtube” id=”QVLpIPTwo6Y”]

 

 

Impostazioni privacy