Frana di Ponzano, un consiglio comunale per avviare le procedure di delocalizzazione

Un consiglio comunale straordinario, celebrato a Ponzano, dove parte della frazione non c’è più inghiottita dalla frana, per iniziare la fase della delocalizzazione.

 

Domani, venerdì 27 ottobre, si riunirà il consiglio comunale di Civitella del Tronto per avviare, anche sul piano operativo, la fase post frana e della cosiddetta ricostruzione. Il percorso avviato dall’amministrazione comunale, di concerto con il comitato “Ponzano 13.02” ha consentito in questi mesi di prevedere una delocalizzazione delle abitazioni che sono state danneggiate, in alcuni casi in maniera irrimediabile, dalla frana di febbraio.

 

L’assise civica in programma domani è finalizzata proprio ad aprire un confronto e dare avvio alle procedure di delocalizzazione delle abitazioni inagibili. Nello specifico, dovranno essere definite le modalità di acquisizione delle aree dove sorgerà la “nuova Ponzano” a cui farà seguito un bando pubblico destinati ai proprietari di terreni nel territorio comunale. Il consiglio comunale, per l’occasione, si terrà nella tensostruttura allestita di fronte all’ex-ufficio postale a partire dalle 18.30.

 

 

 

Impostazioni privacy