Responsabile dell’Airc di Tortoreto ricevuta al Quirinale per i Giorni della ricerca

Si è tenuta ieri al Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la cerimonia tutta dedicata all’Airc, l’Associazione Italiana per la Ricerca contro il Cancro.

 

Momento di confronto che apre in maniera simbolica i “Giorni della Ricerca”, iniziativa di sensibilizzazione in programma dal 30 ottobre al 5 novembre per informare l’opinione pubblica relativamente alla prevenzione e ai progressi ottenuti in campo di diagnosi e cura del cancro.

Diverse le autorità presenti e alla cerimonia è stata inviata anche una rappresentanza dei volontari dell’Airc, che operano a livello territoriale per sostenere e divulgare le iniziative dell’associazione.

 

In rappresentanza dell’Abruzzo è stata invitata (su indicazione della responsabile regionale Maria Francesca De Cecco), Maria Sara Villani Maggi, impegnata da oltre 20 anni nell’associazione e che rappresentanza la delegazione di Tortoreto-Alba Adriatica.

Proprio nell’ottica della sensibilizzazione sul tema, la prof. Villani Maggi ha preso contatti con alcuni giovani ricercatori che operano, sostenuti dall’Airc, nelle Università di Chieti e L’Aquila per organizzare un incontro pubblico a Tortoreto sui progressi fatti nel campo della ricerca e sull’importanza del volontariato e dell’associazionismo relativamente al sostegno economico.

Nel corso della cerimonia a Roma è stato consegnato anche il premio “Credere nella ricerca”, assegnato alla campionessa mondiale di scherma Margherita Granbassi.

 

Impostazioni privacy