Cartoni a fuoco nel montacarichi nell’azienda a Villa Lempa

Fiamme nell’azienda che produce cartoni per uso sanitario e ospedaliero. Nel pomeriggio di oggi una squadra di vigili del fuoco del distaccamento di Nereto è intervenuta in una nota azienda a Villa Lempa di Civitella del Tronto.

 

 

Le fiamme hanno interessato diversi scatoloni contenenti prodotti in cartone pressato per usi sanitari. Prodotti che erano stipati all’interno del vano montacarichi che collega i due piani dell’azienda, mentre la cabina era ferma al piano terra.

 

Il materiale combustibile incendiato all’interno del montacarichi, ha prodotto un denso fumo che ha invaso i locali dello stabilimento. Alcuni addetti antincendio dell’azienda hanno tentato di spegnere l’incendio con l’utilizzo degli estintori portatili in dotazione, riuscendo ad abbassare il volume delle fiamme. La squadra dei vigili del fuoco intervenuta sul posto ha provveduto a spegnere completamente l’incendio, mediante l’utilizzo di un nastro dell’autopompa e gli idranti in dotazione all’azienda. Ha provveduto inoltre ad aerare i locali, evacuando i fumi prodotti dell’incendio con l’utilizzo di un ventilatore a motore. L’incendio è rimasto circoscritto alla zona del montacarichi e non ha prodotto danni alla linea di produzione e ai materiali stoccati nel deposito.

Impostazioni privacy