Tortoreto, memorial Paolo Iustini: tutte le novità della quarta edizione

A grandi passi verso la quarta edizione del Trofeo Città di Tortoreto Memorial Paolo Iustini, la gara podistica (ma non solo) in programma il prossimo 22 ottobre.

 

La formula pensata dagli organizzatori (Adriatico Team, società nata nel 2016 e che conta più di 100 iscritti tra podisti, ciclisti e appassionati di nordic walking) è quella di abbinare sport e movimento (a prescindere dall’età e della capacità atletiche) con le bellezze del territorio. Ecco dunque che accanto alla gara podistica per le colline di Tortoreto (10 chilometri) si lega anche una passeggiata non competitiva di 5 chilometri tra la natura e aperta a tutti.

L’appuntamento annuale è tutto dedicato al ricordo di Paolo Iustini, amici di tutti e grande appassionato di sport. Una giornata di festa per coloro che amano la natura e lo sport, proprio come Paolo, che ogni giorno indossava le scarpette e correva lungo tutto il territorio.

 

Paolo Iustini si è spento per un attacco cardiaco, il suo memoriale sarà anche l’occasione per iniziare

una raccolta tramite crowdfunding per l’acquisto di un defibrillatore da installare sul lungomare di Tortoreto.

La giornata. Nell’occasione è in programma una gara podistica di 10 chilometri, con partenza da Cavatassi fino al centro storico di Tortoreto e ritorno.

Contestualmente è prevista una passeggiata nella natura sempre nella zona di Cavatassi, con un percorso di circa 5 km e aperta a tutti.

All’iniziativa sarà presente anche Giorgio Calcaterra, podista romano, nodo per le sue imprese soprattutto nell’ultra maratona.

Impostazioni privacy