Civitella del Tronto, il contributo di Confagricoltura per la nuova scuola

Confagricoltura ha contribuito alla realizzazione, in soli cinque mesi, del nuovo polo scolastico antisismico a Civitella del Tronto.

 

“La nostra organizzazione – ha detto il componente della giunta di Confagricoltura, Diana Pallini, in occasione del taglio del nastro della nuova scuola sicura – si è impegnata subito a fronteggiare l’emergenza nelle aree colpite dal sisma e oggi stiamo raccogliendo i primi risultati. Il nostro obiettivo è stato e continua ad essere quello di far sentire tangibilmente, alle popolazioni colpite, la vicinanza del nostro sistema e collaborare per fronteggiare l’emergenza sociale nelle aree devastate”.

 

 

In particolare, grazie al contributo di Confagricoltura, il polo scolastico sarà completamente autonomo dal punto di vista energetico, con un impianto fotovoltaico appositamente studiato. L’organizzazione degli imprenditori agricoli, attraverso la propria Onlus, ha individuato quattro azioni solidali e di aiuto concreto alle popolazioni, ognuna del valore di 50mila euro, nelle quattro regioni colpite dal sisma.

Dopo Civitella del Tronto, ad Amatrice e’ in fase di realizzazione un Centro di aggregazione sociale per permettere ai residenti di riprendere una vita quasi normale, mentre stanno partendo quelle per le Marche e per l’Umbria.

 

 

Impostazioni privacy