Tortoreto, lavori sulla bonifica del Salinello: esclusa (al momento) la zona dei depuratori

Dovrebbero prendere il via nelle prossime settimane (dopo alcuni rinvii) i lavori di rifacimento di un ampio tratto della bonifica del Salinello nel tratto che ricade nel territorio di Tortoreto.

 

Interventi previsti, finanziati e appaltati dalla Provincia di Teramo, che sarebbero dovuti partire prima della stagione estiva ma ora tutto è stato differito a settembre. Rispetto alla previsione originaria, ossia intervenire con la sistemazione del tratto stradale dall’innesto con la Statale 16 (verso est) e fino alla rotatoria di Cavatassi (verso ovest), salendo verso la zona collinare, almeno nella prima fase si partirà ad ovest della zona industriale di Tortoreto, in coincidenza con l’ingresso nella frazione di Salino.

 

Accorgimento utile perché, nel frattempo, sono partiti i lavori di realizzazione del nuovo depuratore consortile che prevedono di effettuare una serie di collegamenti tra i due impianti (il vecchio e il nuovo) con possibilità di scavi sulla sede stradale. Rifare l’asfalto e poi, dopo poche settimane, scavare sulla strada non appare la migliore delle strategie (per la verità cose di questo genere accadono spesso). Per questo motivo la Provincia, in accordo con il Comune di Tortoreto, ha previsto di asfaltare il tratto fino alla statale 16 in una seconda fase.

 

Impostazioni privacy