Trekking sul ‘Tetto d’Abruzzo’: il Corno Grande – giovedì 24 agosto | FOTO

Abruzzo Wild offre a tutti gli amanti del trekking la possibilità di vivere un’esperienza indimenticabile sul “Tetto d’Abruzzo” nonché la vetta più alta dell’appennino 2912 m: il Corno Grande.

Occasione da non perdere quella di giovedì 24 agosto.

Quasi 3000 metri ad un passo dal mare. Salire sul Corno Grande (2912m) è un’escursione che prima o poi andrebbe fatta. Arrivare sul “tetto d’Abruzzo” ripaga dello sforzo affrontato per raggiungere questa splendida vetta.

Arrivare in cima fa provare delle emozioni e delle sensazioni che difficilmente si riescono a trasmettere a chi non l’ha mai fatto. In cima alla montagna più alta dell’Appennino con il mare direttamente sotto i nostri piedi… Ve lo ricorderete!

Un trekking meraviglioso sul “Tetto D’Abruzzo” e appagante per chi la vive. Un’ascesa che, anche se abbastanza faticosa, ripaga di tutte le fatiche.

Arrivare sulla cima del Gran Sasso, dominare l’intero Abruzzo con lo sguardo che arriva fino alle coste croate è un’emozione non facilmente descrivibile a parole. Si camminerà lungo praterie come Campo Pericoli, e si incontreranno vari rifugi, prima di arrivare sulla cima d’Abruzzo (2912 m). Da qui sarà facile scrutare l’orizzonte fino all’Adriatico e tutta la costa.

PARTENZA

Ore 8.30 – Piazzale albergo Campo Imperatore
Partenze dalla Costa Adriatica e Tirrenica
RITORNO
Ore 16.00 – Piazzale albergo Campo Imperatore

Particolarità dell’escursione:

-Possibilità di incontrare animali selvatici come lupi, camosci e aquile

-Possibilità di ammirare l’intera vallata del teramano, il mare Adriatico e i monti della Croazia

Impostazioni privacy