Movida, musica fino alle 3 per l’estate a Roseto

Incontro_in_sala_ConsiglioRoseto. Musica fino alle tre di mattina ma grande attenzione al rispetto delle norme in materia acustica. Queste le indicazioni che sono state date ieri sera nel corso dell’incontro tra il sindaco Enio Pavone, l’amministrazione comunale e i balneatori rosetani.

“Abbiamo inteso incontrare gli operatori balneari in avvio della stagione estiva per stabilire le linee di condotta su alcuni dei temi principali che riguardano le attività stagionali. La mia volontà e quella di tutta l’amministrazione è di confermare l’ordinanza emanata già lo scorso anno per la disciplina degli orari di apertura dei pubblici esercizi fino alle tre di mattina per tutta la settimana, dando così la possibilità a chi è intenzionato, di organizzarsi per offrire serate di musica e spettacolo. Questo segmento è molto importante per il nostro territorio perché può attrarre i giovani di Roseto evitando i pericolo degli esodi notturni a caccia di divertimento, ma può anche essere occasione di richiamo per un pubblico giovane da altre zone. Gli operatori però devono impegnarsi in maniera convinta  sia per la sicurezza che per dotarsi di impianti che siano a norma e quindi rispettare le leggi vigenti in materia acustica e di pubblica sicurezza”.
Nel corso della riunione il sindaco ha informato che il prossimo 12 giugno ci sarà la riunione di insediamento della Commissione Comunale per i Pubblici Spettacoli: “Grazie a questo nuovo organismo le attività con i requisiti potranno avere l’autorizzazione per fare spettacoli e intrattenimento. E’ un modo concreto con cui questa amministrazione cerca di sostenere le piccole attività del Comune – conclude Pavone – che nella bella stagione danno lavoro a tanti giovani e che quindi rappresentano una risorsa per la nostra città”.

Impostazioni privacy