Ponzano che rinasce: riapre la prima attività

Ponzano. E’ come rinascere, dopo tate vicissitudini. Riaprire la propria attività anche se a qualche chilometro di distanza dalla cosiddetta zona rossa.

 

Lunedì 19 giugno sarà inaugurato il nuovo salone del signor Angelo, il parrucchiere di Ponzano che lo scorso mese di febbraio ha dovuto chiudere il suo locale per la spaventosa frana di Ponzano.

La nuova attività, come fa sapere la Caritas diocesana Teramo-Atri è stata localizzata a Sant’Eurosia, altra frazione di Civitella del Tronto. Il taglio del nastro è previsto lunedì a partire dalle 17.30.

 

 

Ricordiamo che a Ponzano la straordinaria sequenza di eventi sismici e climatici ha determinato una frana profonda 70 metri, che in alcuni frangenti è avanzata al ritmo di circa un metro al giorno.

 

Lo smottamento del terreno, che ha suscitato tra l’altro la curiosità di diversi studiosi e di varie università, ha determinato crolli di strade e di case (ben 33 sono le abitazioni inagibili) con oltre cento persone sfollate. In favore di tutti coloro che sono stati messi in ginocchio da queste calamità, la Caritas diocesana ha profuso – e continua a profondere – il suo impegno. Di cui la riapertura del salone di Angelo è un piccolo, ma tangibile, segno.

 

 

Impostazioni privacy