Cologna Spiaggia, in arrivo tre aree-parcheggio per l’estate (SERVIZIO/FOTO)

Tre terreni che in estate verranno trasformati in parcheggi gratuiti a servizio di quanti sceglieranno Cologna Spiaggia per trascorrere la giornata al mare.

Saranno più di 500, forse 800 in tutto, i posti macchina a disposizione, andando così a liberare dal traffico tutta l’area di via degli Acquaviva e il lungomare. Questa mattina le tre aree, una nel tratto sud del lungomare, le altre due più in zona centrale, sono state completamente ripulite. E dal prossimo fine settimana saranno aperte al pubblico per la sosta.

Il vice sindaco di Roseto Simone Tacchetti ha eseguito un primo sopralluogo durante la fase dei lavori di taglio delle erbacce.

“Il ringraziamento dell’amministrazione comunale”, ha sottolineato Tacchetti, “va nei confronti dei proprietari di quei terreni che sono stati concessi in comodato per il periodo estivo. In questo modo saremo in grado di dare risposte importanti ed evitare i problemi che si sono registrati negli ultimi due anni, quando non era possibile utilizzare queste aree come parcheggi”.

Confermato il senso unico in direzione nord sul lungomare di Cologna, nel tratto tra via della Stazione e via Bozzino. Il provvedimento scatterà dal primo giugno. Altra notizia data dal vice sindaco Tacchetti è che dalla prossima estate sul lungomare non sarà più possibile parcheggiare.

Il tratto riservato attualmente alla sosta servirà per creare la pista ciclabile. Non tutti gli operatori turistici sono favorevoli a questa scelta. Ma il Comune non sembra voler tornare indietro sulla decisione presa. Ma alla gente del posto un lungomare senza auto in sosta durante la bella stagione piace.

Impostazioni privacy