Solidarietà per Civitella del Tronto: assegno da 6mila euro dalle aziende del vastese

La solidarietà può essere anche contagiosa quando occorre sostenere la ricostruzione di Civitella del Tronto.

 

Pietro Aquilano (Teamservice srl), Piero Tumini (Ge.Ma. srl), Oreste Di Francesco e Sante D’Alberto (Omnia servizi), Gennaro Di Francesco (TTE srl), Giovanni Sofia (Il Falco srl) e Dino Bottari (Studio Bottari), tutti imprenditori del territorio del Vastese, hanno consegnato direttamente nelle mani del sindaco di Civitella del Tronto, Cristina Di Pietro, un assegno di seimila euro.

 

Sono stati colpiti dalle iniziative di questo territorio per Civitella del Tronto come la donazione di 60 mila euro dei lavoratori della Pilkington di San Salvo e la partita di calcio dello scorso 25 aprile tra la Nazionale Attori e le Vecchie Glorie della U.S. San Salvo, organizzata dallo Sporting San Salvo grazie al sostegno di numerosi sponsor locali.

 

Tutte le donazioni sono finalizzate alla costruzione di una nuova scuola dell’infanzia nel piccolo centro abruzzese colpito dal terremoto. “Un atto spontaneo di solidarietà – hanno detto gli imprenditori – che abbiamo voluto mettere in campo investendo direttamente sul futuro della nostra regione, finanziando anch’essi la ricostruzione di una scuola destinata ai più piccoli. Speriamo che sia un esempio seguito da altri”.

 

Impostazioni privacy