Teramo, bambini in festa con Pompieropoli FOTO

Si è conclusa in serata, con grandi riscontri in termini di partecipazione e consensi, “Pompieropoli”, organizzata dall’Associazione Nazionale VVF – Sezione di Teramo e dall’Associazione Grisù – Amici dei Vigili del Fuoco.

 

Iniziativa che si è tenuta al centro commerciale Gran Sasso.

Il progetto “Pompieropoli” ha la finalità di far comprendere ai bambini, attraverso i giochi, l’importanza della sicurezza e della prevenzione.

Durante la manifestazione, che ha previsto l’allestimento di un percorso ludico e di abilità, i bambini hanno dovuto superare diversi ostacoli con prove di “coraggio”, come camminare su una trave e restare in equilibrio, scendere da uno scivolo o da una pertica, salire su una parete di arrampicata, spegnere un incendio creato in una apposita vasca con sostanze infiammabili.

 

insomma un vero e proprio percorso che simula le attività svolte dai Vigili del fuoco in caso di incendio o interventi d’emergenza.

Durante tutto il percorso i bimbi sono accompagnati e assistiti dai tanti vigili del fuoco in pensione che, volontariamente, hanno aderito all’iniziativa.

 

Al termine della manifestazione, ai tanti giovanissimi partecipanti, è stato consegnato un Diploma di piccolo Pompiere per un giorno, con foto ricordo.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy