Cologna Spiaggia, al via la potatura delle piante e lavori di manutenzione (SERVIZIO/FOTO)

Attesi da qualche anno, sono iniziati i lavori di manutenzione sul territorio di Cologna Spiaggia.

L’amministrazione comunale di Roseto, infatti, ha affidato alla ditta Manetta, che si è aggiudicata la gara di appalto, la potatura del patrimonio arboreo presente nella popolosa frazione del Comune di Roseto, iniziando dagli alberi presenti in piazza Redipuglia.

Dopo la riverniciatura delle panchine del lungomare, dunque, si è passati alla potatura delle piante. I lavori interesseranno anche le palme del lungomare, come ha spiegato il vice sindaco Simone Tacchetti che ha eseguito un primo sopralluogo.

“Abbiamo iniziato da Roseto capoluogo con le opere di manutenzione”, ha puntualizzato l’amministratore rosetano, “e ora ci stiamo dedicando a Cologna. Sapevamo della situazione che avremmo dovuto affrontare. Ma siamo stati anche condizionati dal maltempo. Però in vista della stagione estiva sistemeremo anche il lungomare colognese, con la potatura delle palme. Abbiamo ereditato una situazione non facile, sia da punto di vista economico, sia per quanto riguarda le opere di manutenzione. In alcuni casi erano sei anni che le piante non venivano potate”.

Nelle opere programmate inserite anche i lavori di sistemazione del parco giochi antistante l’asilo gestito dalle suore.

Impostazioni privacy