Cologna Spiaggia, in 55 per la prima uscita di “Camminando Camminando” (VIDEO/FOTO)

E’ un fenomeno dilagante che sta coinvolgendo sempre più persone. La passeggiata salutare organizzata da gruppi di cittadini sta diventando ormai sempre più coinvolgente.

Da Giulianova, Roseto, pineto, passando ora anche per Cologna Spiaggia. Ieri sera la prima uscita di “Camminando Camminando”, il gruppo di colognesi amanti delle lunghe camminate, nato pochi giorni fa grazie all’iniziativa di Vanessa Quaranta, presidente dell’associazione Il Punto.

Appena inaugurata la pagina facebook, le adesioni sono state tantissime. In 55 si sono ritrovati in Piazza Redipuglia, cittadini di ogni età che, indossando scarpa adatte per la camminata, hanno creato un piccolo corteo percorrendo un tragitto di 5 chilometri. Come prima uscita non c’è male. L’appuntamento è ora per mercoledì prossimo alle 20,45, sempre in piazza Redipuglia.

Gli organizzatori hanno assicurato che piano piano il percorso da compiere sarà più lungo, sino a coprire una distanza di circa 10 chilometri. Un modo per ritrovarsi, per socializzare, per stare in salute, senza dover spendere soldi per un personal trainer o per palestre.

10mila passi al giorno, dicono gli esperti, consentono di mantenersi in forma, di bruciare qualche grasso in eccesso, di riscoprire anche i paesaggi, di respirare aria pulita e carica di iodio. Che chiedere di più?

Impostazioni privacy