Silvi, nuovi alberi nelle scuole e nelle vie del Centro

Silvi. In concomitanza con l’arrivo della primavera il Comune, insieme al neo comitato quartiere Zona Sud e l’Istituto Comprensivo Giovanni Pascoli, ha dedicato la giornata agli amici alberi; donando in tutti i plessi scolastici della Città una piantina di Mandorlo o Ciliegio.

Gli alberi sono stati messi a dimora nei rispettivi cortili scolastici alla presenza degli alunni dove hanno appreso le numerose funzioni sociali che gli alberi svolgono quotidianamente nel donarci un sistema eco-ambientale pulito.

In ottica di tutela e ripristino patrimonio arboreo della Città, oltre alla nuova pineta del pescatore e dei nuovi pini a Piazza dei Pini, in questi giorni si sta provvedendo alla ripiantumazione e decoro urbano in diverse zone.

Trenta, in tutto, sono gli alberi che verranno ripristinati in: via Spezzaferro, via Del popolo e via Risorgimento. Il nuovo arbusto che riporterà ombra e colore alle vie sarà la Lagerstroemia, detta anche tappezzante rosso dove raggiunge la sua massima fioritura a luglio e dura fino a settembre.

Mentre, 1000 sono le rose che verranno poste in tutte le aiuole della passeggiata.

Impostazioni privacy