Tortoreto, “piovono” calcinacci dal viadotto del Salinello FOTO VIDEO

Tortoreto. Piovono calcinacci del viadotto della A14, meglio noto come ponte sul Salinello. La questione non è nuova e a dire il vero si è già manifestata nel recente passato.

 

Basta farsi un giro a ridosso dei grossi piloni che sostengono il ponte per capire che la leggera caduta di calcinacci non si è mai interrotta. Un paio di anni fa, la società autostrade ha effettuato dei lavori di consolidamento dei pilastri e di parziale sistemazione di alcuni dei tratti visivamente con maggiore usura.

 

La tematica è tornata a galla, e non poteva essere altrimenti, dopo la caduta del ponte nella zona di Camerano, anche se gli accostamenti sono alquanto forzati.

 

Quello che è invece evidente, guardando in alto, sui piloni, è lo stato di conservazione del cemento armato con il quale è stato edificato il grosso ponte. Ebbene, in alcuni tratti è affiorato il ferro usato per armare il viadotto, segnale chiaro delle necessità di programmare interventi di sistemazione, come nel passato, anche per evitare il distacco dei calcinacci.

 

[mom_video type=”youtube” id=”ySLULBga-lI”]

Impostazioni privacy