Giulianova, scuola Pagliaccetti: i genitori protestano in Comune FOTO/VIDEO

[mom_video type=”youtube” id=”xd0_5Nt14C0″]

Giulianova. Protesta dei genitori degli alunni della scuola Pagliacetti questa mattina al Comune di Giulianova.

Un centinaio con coccarde e manifesti hanno presieduto, prima su Corso Garibaldi poi nella sala d’aspetto al secondo piano del Municipio, l’incontro tra Gaspari, gestore del trasporto scolastico, e l’amministrazione comunale rappresentata dal vicesindaco Nausicaa Cameli.

Ad un mese dalla chiusura della scuola media del Paese il Gruppo ha richiesto una soluzione repentina per i loro figli affinché possano tornare a scuola nell’orario mattutino. Il trasferimento alla Bindi Annunziata è stato posticipato per il mancato accordo con l’azienda che gestisce il trasporto scolastico.

“Ogni giorni ogni ragazzo perde il 33% dell’orario scolastico e lo fa in condizioni veramente proibitive. Siamo stanchi ma non ce la facciamo più. Capiamo tutte le difficoltà del mondo ma adesso devono capire le difficoltà delle famiglie, sopratutto dei ragazzi “, spiega Giuliano Di Berardino, rappresentante del Gruppo Genitori (VIDEO SOPRA).

La soluzione sembra essere però stata trovata dall’amministrazione comunale. Il sindaco stesso, non presente all’incontro, ha chiamato uno dei genitori presenti spiegando che il trasferimento avverrà tra 36 ore, mercoledì mattina per la precisione, trasporto compreso. Nel primo pomeriggio è stata emessa l’ordinanza che ufficializza l’accordo tra Comune e Gaspari (scarica l’ordinanza  ORDINANZA N. 88 del 13-03-2017).I genitori sperano che sia la volta buona.

Di seguito il video della chiamata del sindaco Francesco Mastromauro ai genitori:

[mom_video type=”youtube” id=”_Yt4DGfthzc”]

 

Impostazioni privacy