Alba Adriatica, ufficio Iat chiuso: obiettivo riaprirlo per Pasqua

Alba Adriatica. All’esterno dell’ufficio ci sono ancora gli orari di apertura. Ma è tutto chiuso da settimane. E’ l’ufficio Iat di Alba Adriatica, da sempre localizzato all’ingresso dalla Bambinopoli comunale.

 

La vicenda è nota. La Regione nella sostanza ha pensionato l’unica addetta dell’ufficio di informazioni turistiche e la cittadina rischia di restare senza un presidio importante.

La tematica è tornata d’attualità nel corso dell’ultima seduta del consiglio comunale, circostanza nella quale le minoranze hanno chiesto in che modo la situazione potrebbe essere affrontata e risolta.

 

Il sindaco Tonia Piccioni è in attesa di una risposta da parte della Regione. L’obiettivo è quello di riaprire l’ufficio in tempi stretti, e comunque durante il periodo di Pasqua, primo vero contatto tra la cittadina balneare e i turisti.

Una delle soluzione potrebbe essere anche quella di approntare un accordo tra l’Ente e le associazioni di categoria, in modo da assicurare la funzionalità dello sportello Iat in vista della stagione balneare.

 

Impostazioni privacy