Frana di Ponzano, il vescovo in visita nella zona del disastro FOTO

Civitella del Tronto. Il vescovo in visita nelle zone martoriate dalle frane. Questa mattina Michele Seccia ha fatto tappa a Ponzano di Civitella (nel pomeriggio si è recato a Castelnuovo di Campli) per prendere visione del movimento franoso in atto e per dare conforto ai residenti della popolosa frazione, diversi dei quali rimasti senza casa.

 

Nella sua visita, il vescovo è stato accompagnato dal sindaco Cristina Di Pietro, dal comandante provinciale dei vigili del fuoco Romeo Panzone e dal parroco don Aleandro Cervellini.

 

Il Vescovo è rimasto particolarmente impressionato dalla violenza del movimento franoso e degli effetti disastrosi che ha provocato agli edifici compresi nella cosiddetta zona rossa.

 

 

In occasione della visita Seccia ha anche incontrato alcuni degli abitanti della frazione, ascoltando e raccogliendo le loro preoccupazioni sul futuro della comunità ponzanese, esprimendo la più ampia vicinanza e solidarietà.

Nel frattempo, proseguono le attività dei vigli del fuoco, impegnati in maniera particolare nelle attività di recupero dei beni all’interno delle case inagibili.

 

Nel pomeriggio, Michele Seccia ha proseguito nella sua visita a Castelnuovo di Campli.

 

Impostazioni privacy