Frana di Ponzano: crolla il tetto di una casa. Posizionati i primi sensori FOTO VIDEO

Crolla il tetto di un delle abitazioni inclinate e lesionate a Ponzano. La dimostrazione visiva che la frana avanza è testimoniata della caduta del tetto di una delle abitazioni che nei giorni scorsi aveva già fatto registrare un primo crollo.

 

Emblema di una situazione drammatica che allo stato attuale non trova punti di arrivo. Nel frattempo, oggi i tecnici del CNR e IRPI  hanno posizionato una serie di prima (assistiti dai vigili del fuoco) su alcuni edifici e sul terreno per attivare un sistema di monitoraggio strumentale che servirà per seguire ogni spostamento del terreno. Al momento sono stati posizionati 19 prisma e altri ne saranno piazzati domani per monitorare un area complessiva di 70 ettari, che comprende tutta la zona rossa finora istituita dal Comune di Civitella del Tronto.

 

Nel frattempo prosegue l’incessante attività dei vigili del fuoco di Teramo, che oggi hanno effettuato complessivamente 75 interventi: 33 a Ponzano e 6 a Castelnuovo di Campli.

 

Anche oggi, a Campli e a Ponzano, è proseguita l’attività di assistenza nel recupero di beni dall’interno delle numerose abitazioni inagibili.

 

[mom_video type=”youtube” id=”4iN_0m3ECeM”]

 

[mom_video type=”youtube” id=”VXvYq3C7kHA”]

Impostazioni privacy