Teramo, trasporto di merci pericolose e guida senza patente: i controlli della Stradale

PoliziaStradaleTeramo. Il 17 novembre scorso, a Villa Vomano, una pattuglia della Polizia Stradale ha fermato un autocarro di nazionalità ungherese che trasportava merci pericolose. Dal controllo è, infatti, emerso che veniva trasportato materiale esplosivo destinato a Germania e Belgio.

Gli Agenti hanno riscontrato irregolarità sul trasporto della merce e, in collaborazione con il personale della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, hanno potuto rilevare erronee segnalazioni del materiale trasportato sia sui colli, che sul mezzo.

Con il materiale era trasportata anche una tanica contenente 25 litri di gasolio, altamente infiammabile, violando così il divieto di trasporto misto di merce pericolosa.

Per le violazioni riscontrate, il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo con sospensione della carta di circolazione e della patente per il conducente ed il carico restituito in ditta produttrice.

Qualche giorno dopo, invece, il 20 novembre scorso, a Teramo, una pattuglia della Polizia Stradale ha fermato per un controllo un’auto. Il conducente, sprovvisto di documenti, aveva fornito agli agenti verbalmente i suoi dati anagrafici, ma l’atteggiamento nervoso aveva insospettito i poliziotti: ulteriori controlli hanno permesso di risalire all’identità dell’autista, scoprendo che aveva fornito false generalità. L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria perché privo di patente di guida, da tempo scaduta e mai rinnovata.

Impostazioni privacy