Frane e smottamenti, manca l’acqua a Cellino, Cermignano e Penna

CELLINO ATTANASIO. Ancora una rottura idrica a Monte di Giove. Frane e smottamenti post-maltempo stanno creando problemi anche per quanto concerne il normale approvvigionamento idrico.

 

Da alcuni giorni, infatti, la Ruzzo Reti è alle prese con alcune rotture sul tronco Cellino. Rottura che sta creando problemi all’abitato di Cellino Attanasio, Cermignano e Penna Sant’Andrea.

 

Una situazione aggravata dagli ultimi smottamenti. I tecnici sono al lavoro per cercare di risolvere il problema, anche in considerazione che si sono generate delle rotture, sempre degli smottamenti, sui tratti già riparati. La società idrica ha anche previsto un servizio di distribuzione di acqua attraverso delle autobotti.

 

Situazione, in ogni caso, che genera malumori. Un lettore, infatti, ci racconta tutti i disagi legati al fatto che da tre giorni manca l’acqua nella zona di Cellino.

 

“Abbiamo sul nostro territorio diversi serbatoi del Ruzzo che forniscono acqua a gran parte del territorio comunale”, scrive, “gli stessi sono posti tutti a valle delle rotture del cosiddetto “tronco Cellino”. Visto che la previsione di ripristino della normale fornitura idrica andrà per le lunghe non sarebbe il caso di riempire questi benedetti serbatoi?”.

 

Impostazioni privacy