Giulianova, lotta al bullismo. Alla De Amicis tanti palloncini blu

Nonostante il momento di difficoltà per la riorganizzazione delle classi dopo la chiusura della Pagliaccetti e della scuola di Colleranesco, alla De Amicis le attività didattiche sono riprese a spron battuto.

Oggi, giornata contro il bullismo, gli insegnanti hanno addobbato le classi e le finestre dell’antica scuola di Giulianova Alta con decine di palloncini blu, simbolo della lotta contro ogni forma di prevaricazione da parte di un minorenne nei confronti di un coetaneo.

Intanto, a partire da domani, anche tutte le altre classi della scuola media Pagliaccetti inizieranno il turno pomeridiano delle lezioni, con la ripresa completa delle attività didattiche. Messa a disposizione anche la piccola palestra a servizio delle De Amicis per assicurare le ore di attività fisica al coperto ai ragazzini delle medie.

Ma l’insegnante di educazione fisica non esclude l’ipotesi di ricorrere, quando le condizioni meteo lo consentiranno, all’attività all’aperto.

Per quanto riguarda le soluzioni alternative, non tutti i genitori sono favorevoli al trasferimento degli studenti dei due plessi chiusi, Pagliaccetti e Colleranesco, in una struttura privata. L’ipotesi era quella di attrezzare una parte dei locali di Giocolandia, dell’imprenditore Pietro Cervellini, in aule per le lezioni. Proposta che era stata suggerita dalla consigliera comunale Laura Ciafardoni.

Impostazioni privacy