Teramo, torna l’acqua a Villa Gesso. Situazione difficile a Civitella

Con un generatore di corrente della stessa Ruzzo Reti è stata ripristinata l’erogazione idrica a Villa Gesso, una delle frazioni teramane più colpite dall’emergenza maltempo, rimasta per diversi giorni senza luce e acqua. Grazie a questo intervento, inoltre, è tornata l’acqua anche nelle zone di Scapriano e Castrogno anch’esse a secco da giorni.

Il presidente del Ruzzo, Antonio Forlini, inoltre, ha richiesto due generatori per poter intervenire anche a Civitella del Tronto, tra Rocche, il centro e Cerqueto, dove è necessaria solo l’apertura della strada dalla neve.

Ancora in corso due riparazioni importanti nella zona di Giulianova, dove tuttavia è stata immessa più acqua per compensare eventuali disagi.

“Fino a quando non verrà ripristinata l’energia elettrica”, spiega il presidente, “non riusciamo a sapere dove sono le rotture perché il nostro sistema di telecontrollo funziona in buona parte grazie all’elettricità. Cerchiamo di intervenire andando dietro alle segnalazioni, ma è chiaro che dobbiamo attendere il ripristino delle comunicazioni per conoscere tutte le altre criticità”.

Impostazioni privacy