Giulianova, ripristinata l’acqua nel centro storico

Riparato il guasto alla conduttura del Ruzzo che ha lasciato all’asciutto alcune zone di Giulianova Alta e parte della frazione di Cologna.

Dopo le segnalazioni di ieri sera (l’acqua è andata via intorno alle 21) le squadre di operai della Ruzzo Reti sono entrate in azione. La rottura era stata individuata sul “tronco Giulianova”, ovvero la linea che partendo da Teramo raggiunge il territorio giuliese, garantendo l’approvvigionamento idrico di parte della costa.

Il sindaco in mattinata aveva parlato con il presidente della società acquedottistica, Antonio Forlini, il quale ha comunicato che il punto dove si è generata la rottura è stato individuato subito e che previa interruzione dell’erogazione idrica, gli addetti sono immediatamente entrati in azione con mezzi meccanici per riparare la condotta.

In tarda mattinata quasi tutte le utenze sono state nuovamente servite. Problema risolto anche nella zona dello stadio Fadini, nel primo pomeriggio. Qui l’acqua è mandata per più di 12 ore. Nulla comunque rispetto ai disagi che stanno vivendo altri territori abruzzesi dove il servizio idrico in alcuni casi è interrotto da circa 3 giorni.

Impostazioni privacy