A Giulianova il quartier generale della Protezione Civile Nazionale (INTERVISTA)

Attivato in giornata il Centro Operativo Comunale nei locali del centro socioculturale del quartiere Annunziata. Il provvedimento è stato adottato dal sindaco Francesco Mastromauro su sollecitazione del responsabile dell’Ufficio rapporti istituzionali della Protezione Civile, Lorenzo Alessandrini.

L’organismo dovrà ora supporterà le attività della Protezione civile nazionale per il soccorso alle popolazioni e per gli interventi nei territori colpiti dal maltempo e dal terremoto di queste ultime ore. Infatti, a seguito delle nuove scosse telluriche il primo cittadino giuliese è stato contattato da Alessandrini, per l’attivazione del Centro Operativo Comunale.

Già in occasione del sisma che nell’aprile del 2009 colpì L’Aquila il centro socioculturale dell’Annunziata divenne quartier generale della Protezione Civile Nazionale con Alessandrini quasi sempre presente nel coordinare le varie operazioni di soccorso nei luoghi devastati dal terremoto.

Intanto, il sindaco Mastromauro sta sensibilizzando gli operatori alberghieri e le associazioni di categoria per richiedere la loro disponibilità nel caso dovessero affluire sfollati a Giulianova, tenuto conto che nelle zone interne la situazione in queste ore si è fatta ancor più difficile con centinaia di persone che si sono riversate in strada per paura del sisma. Ed ora hanno assolutamente bisogno di accoglienza.

Impostazioni privacy