Maltempo nel Teramano: la disperazione degli abitanti di Castelbasso

Castelbasso e Nepezzano, due delle tante località rimaste isolate a causa della neve e del maltempo di questi giorni. Alcuni dei nostri lettori ci hanno segnalato situazioni disperate, come a Castelbasso.

“Siamo bloccati”, scrivono, “Non abbiamo il gasolio per il generatore e siamo completamente isolati nelle case! La strada provinciale è ancora chiusa e non possiamo uscire. Il sindaco non ci risponde e siamo disperati. Non abbiamo una farmacia, un supermercato. Abbiamo una sola casa con un generatore che sta per esaurirsi. Fate notizia per favore! Ci serve aiuto! Il paese è pieno di anziani e le strade sono tutte bloccate”.

A Nepezzano gli abitanti sono senza luce da due giorni. Case al freddo, non più di 10 gradi. Caldaie ferme senza corrente elettrica. E chi ha potuto, si è rifugiato dai parenti, sulla costa. Chiesto l’intervento dell’amministrazione comunale per ripristinare un minimo di collegamento.

Ma la situazione è drammatica ovunque e le squadre degli operai non riescono a soddisfare tutte le richieste. Intanto, la corrente elettrica torna a singhiozzo ma non viene garantita continuità.

Impostazioni privacy