Maltempo, a Martinsicuro aperto il Coc: sotto osservazione il livello dei fiumi

Martinsicuro. Anche nelle località dove non c’è neve, come Martinsicuro, ci si attiva per gestire l’emergenza che potrebbe materializzarsi nelle prossime ore.

 

Poco fa il sindaco Paolo Camaioni, infatti, ha firmato il decreto di apertura del Centro Operativo Comune (Coc), atto necessario per contare sull’opera dei volontari nel territorio cittadino e attivare procedure di intervento di somma urgenza.

 

Allo stato attuale l’erogazione dell’energia elettrica sta tornando alla normalità, dopo i ripetuti blackout delle ore precedenti, mentre anche il traffico dei mezzi pesanti sulla Statale 16 si è attenuato. Ancora chiuso il sottopasso di via Bolzano, dove è all’opera un’idrovora della protezione civile. A Villa Rosa, in via Taormina, è caduto un albero per il vento. In queste ore vengono monitorate le portate di Tronto e Vibrata, che potrebbero salire di livello.

 

 

“Ripeto come un mantra l’invito alla prudenza”, scrive su Facebook il sindaco Paolo Camaioni,” alla pazienza ed alla collaborazione reciproca: sono aspetti che generano valore aggiunto nella comunità”.

 

Impostazioni privacy