Giulianova, Alberto di Natale in piazza Fosse Ardeatine grazie a Comitato e associazioni

Giulianova. Il Comitato di Quartiere Lido “Domenico Di Silvestro” domenica 18 dicembre 2016 in Piazza Fosse Ardeatine, a partire dalle ore 11.00, proporrà l’addobbo di un albero di natale in collaborazione con alcune associazioni che realizzano grandi progetti di alto valore sociale.

L’albero verrà decorato con i simboli delle stesse associazioni.

Nel frattempo ieri sera nteressante assemblea pubblica del Comitato al Circolo Anziani di viale Orsini a  Giulianova Lido.

I primi interventi dei delegati del Comitato hanno riguardato alcune criticità segnalate, anche per mezzo di foto, dai cittadini del quartiere, in particolare residenti dell’area di via Montello. Criticità sottoposte all’attenzione dell’assessore Guerrucci, presente all’assemblea, che riguardano aspetti di sicurezza della strada, quali necessità di segnaletica orizzontale, eventuali dissuasori di velocità, marciapiedi difficili da percorrere a causa di buche e grate pericolose, e di deflusso delle acque durante eventi di intensa pioggia.

Successivamente i delegati del Comitato sono passati alla presentazione informativa del Piano di Emergenza Comunale, con la richiesta all’assemblea di proporre al Sindaco ed ai corpi di Protezione Civile e CRI, la possibilità di organizzare un’esercitazione pratica di gestione dell’emergenza. Sono stati invitati per intervenire il Corpo Volontari di Protezione Civile di Giulianova, che ha causa di impegni concomitanti non è potuto essere presente, e la Croce Rossa Italiana di Giulianova, intervenuta con il Presidente Adriano Voogt, referente regionale per le attività di Protezione Civile della CRI. Durante l’intervento si sono trasmesse informazioni in merito ai sistemi di allerta della popolazione in caso di emergenza e necessità di evacuazione ed in merito alla dislocazione delle aree di attesa, dove i cittadini dovranno recarsi in caso di allarme, oltre ad una serie di indicazioni su comportamenti ed attrezzatura di emergenza da tenere a disposizione.

Infine è intervenuta l’assessore Guerrucci che ha presentato il piano di manutenzione straordinaria di via Nazario Sauro, supportando la presentazione con l’ausilio di immagini fotografiche e stralci di progetto, per trasmettere anche in maniera visiva ciò che esso comporterà per la via, in questo primo passo di realizzazione. Quindi si è resa disponibile a rispondere alle domande di cittadini e commercianti in merito allo sviluppo del futuro cantiere.

SOSTIENI CITYRUMORS
Svolgiamo il nostro lavoro con continuità e professionalità, tutti i giorni con notizie puntuali e gratuite.
Questo lavoro ha un costo, per questo abbiamo bisogno di te e del tuo aiuto.
Diventa un sostenitore attivo di cityrymors, anche con un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro.
CLICCA QUI e diventa un sostenitore di cityrumors
Grazie! La Redazione.