Rocca Santa Maria, ripristinata la strada di accesso alla cascata della Morricana

cascata_morricanaRocca Santa Maria. E’ stata ripristinata ed è nuovamente percorribile dallo scorso fine settimana la strada che conduce alla Cascata della Morricana, perla ambientale del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, localizzata nel comune di Rocca Santa Maria.

Il sentiero, che dal Ceppo conduce alla cascata attraverso il Bosco Martese, era stato ostruito, l’inverno passato, da materiale terroso e legnatico trasportato a valle dalla violenza delle valanghe di neve.

A seguito di un sopralluogo effettuato dalla Direzione e dal personale tecnico del Parco, insieme ai rappresentanti del Comune e dell’Amministrazione Separata dei Beni di Uso Civico, l’Ente Parco si è attivato per la rimozione del materiale di risulta, affidando i lavori a cooperative locali, coordinate dai tecnici dello stesso Ente.

In questo modo è stato rimesso in sicurezza uno dei percorsi turistici più affascinanti ed emozionanti dei Monti della Laga e dell’intera area protetta per il quale l’Ente Parco sta mettendo a punto uno specifico progetto di risanamento idrogeologico.

 

Impostazioni privacy