Teramo, rinnovo del Consiglio provinciale. Ecco chi ha diritto a votare

La Provincia di Teramo ha pubblicato sul proprio sito l’elenco degli aventi diritto al voto per il rinnovo del prossimo Consiglio provinciale, suddivisi per fasce di popolazione.

Il corpo elettorale è composto da 575 votanti. Potrà esprimere la propria scelta per il rinnovo di questo organo l’insieme dei consiglieri e dei sindaci dei Comuni della provincia, in carica alla data del 35° giorno antecedente quello della votazione. Non partecipa alla votazione il Comune di Tortoreto, attualmente commissariato.

Sono eleggibili a consigliere provinciale i sindaci e i consiglieri comunali in carica dei comuni della provincia. Le liste dovranno essere presentate all‘Ufficio Elettorale costituito in Provincia in Via Milli dalle 8 alle 20 del 18 dicembre e dalle dalle 8 alle 12 del 19 dicembre, utilizzando l’apposita modulistica. Il numero minimo di sottoscrizioni necessarie per la presentazione delle liste di candidati alla carica di consigliere provinciale. è di 29.

Nei prossimi giorni saranno pubblicati i dati ufficiali sugli indici ponderali di voto (il “peso” di ciascun votante sulla base della popolazione rappresentata).

riepilogo

Impostazioni privacy