Civitella del Tronto, frana di Ripe: partono i lavori

Lunedì 5 dicembre prenderanno il via i lavori di sistemazione della frana di Ripe di Civitella del Tronto. Nella giornata di ieri, infatti, c’è stato l’atto formale della consegna dei lavori che riguardano la mitigazione del rischio idrogeologico, in relazione al pronunciato movimento franoso. Intervento da 1 milione di euro che sarà effettuato in due lotti.

 

 

“Con l’esecuzione degli interventi”, sottolinea il sindaco Cristina Di Pietro, “la problematica del dissesto idrogeologico a Ripe, esistente da tempo immemorabile, ma aggravatasi nel marzo dello scorso anno, verrà sensibilmente migliorata, così come verrà ripristinata un’adeguata viabilità delle strade comunali e provinciali.

 

Siamo particolarmente felici di aver contribuito, con il nostro impegno, alla risoluzione di un annoso problema che colpiva una delle più belle frazioni del nostro territorio.

 

I ringraziamenti vanno alla Regione Abruzzo, al Genio Civile Regionale nella persona dell’ing. Giancarlo Misantoni, a tutti i tecnici ed amministratori comunali.

Un abbraccio e un pensiero affettuoso a tutti gli abitanti di Ripe, i quali, nonostante le difficoltà, hanno continuato orgogliosamente a vivere nella frazione”.

 

Impostazioni privacy