Silvi, locali aperti fino alle 3

orsiniSilvi. Un’estate all’insegna della movida. L’amministrazione comunale di Silvi, su proposta del consigliere delegato al commercio Nicola Orsini, ha emanato la nuova ordinanza, a firma del sindaco Gaetano Vallescura, sugli orari di apertura e regolamentazione del commercio comunale. Per l’intera estate, dal 1 luglio al 31 agosto, i locali potranno rimanere aperti tutti i giorni sino alle ore 3 di notte; con alcune eccezzioni, tipo le notti bianche, e la notte di ferragosto dove gli orari potranno essere prorogati fino al mattino.

I nuovi orari valgono per bar, pub, locali musicali e stabilimenti balneari. Sempre secondo l’ordinanza, firmata il 14 giugno scorso dal primo cittadino di Silvi, potranno essere effettuate intrattenimenti danzanti e musicali fino a 30 minuti prima della chiusura. Una scelta basata sulla voglia di rilancio delle attività, come spiega Nicola Orsini, delegato comunale al commercio: “Questa ordinanza è stata preparata con la collaborazione di esperti, prestando attenzione a tutte le istanze della realtà sociale ed economica. Silvi ha bisogno di un forte rilancio e il periodo difficile ci impone di stare vicino alle attività commerciali. Certamente ci dovrà essere attenzione alle regole e della convivenza proprio per questo non tollereremo chi non rispetta le norme a danno di tutte le altre attività e dell’intera città. Con questa ordinanza cerchiamo di responsabilizzare gli imprenditori del settore dando rilancio ed impulso all’estate silvarola che deve tornare quella di un tempo”.
Gli orari dei locali notturni sono sempre in bilico tra le esigenze di chi la notte vuole dormire e quelle di gestori e clienti che d’estate riempiono i locali e le strade di Silvi; un’esigenza ancor più sentita è quella di chi vorrebbe evitare che i ragazzi si allontanino con le auto per raggiungere discoteche e locali notturni.
“Voglio che Silvi si risvegli dal punto di vista commerciale e turistico – conclude il consigliere Orsini – dunque i locali avranno modo di lavorare ma dovranno farlo bene perché anche da loro dipende l’accoglienza e la qualità offerta. Se qualcuno non rispetta le regole, nonostante le possibilità ampie dategli, sarà sanzionato perché quella azione singola sbagliata non può danneggiare tutti gli altri”.
Particolare attenzione sarà stata data al consumo di alcol e alla sua somministrazione che è stata ben regolamentata soprattutto durante le ore notturne.

Clicca e leggi l’ordinanza su orari locali (pagina 1)


Clicca e leggi l’ordinanza su orari locali (pagina 2)

 

Impostazioni privacy