Terremoto, Civitella del Tronto: crolli nella chiesa di San Lorenzo FOTO

Civitella del Tronto. Almeno in Val Vibrata una delle situazioni più complicate sembra albergare a Civitella del Tronto.

Crolli si sono registrati in via Mazzini, nella chiesa di San Lorenzo e palazzo Portici, sempre nel centro storico.
Danni anche all’abazia di Montesanto, in parte già toccata dal sisma del 24 agosto.
Negli ultimi momenti la Protezione Civile, sotto il coordinamento del sindaco Cristina Di Pietro, ha diffuso una nota al riguarda. Protezione Civile che sta raggiungendo progressivamente tutte le frazioni, “ma ci vorrà tempo visto che inizialmente ci si sta preoccupando di mettere in sicurezza le persone. Se avete subìto delle lesioni, le case vanno abbandonate immediatamente”. Nel frattempo vengono raccolte le segnalazioni che sembrano essere tante.

 

Nel frattempo il Comune è al momento è stato transennato ed è inagibile nella sostanza. Il Coc è stato attrezzato nei locali dell’asilo nido di Villa Lempa.

 

 

 

In questo momento la squadra numero 1 della nostra protezione civile sta effettuando giri più approfonditi nelle frazioni di Cerqueto, Piano S.Pietro, Gabbiano e Collevirtù.
La squadra 2 opererà nelle frazioni di Rocche, Ripe, Villa Lempa e Villa Passo.
Le squadre 3 e 4 graveranno su Borrano, Ponzano, Sant’Eurosia, Palazzese, Lucignano, Villa Colle, Villa Chierico, S.Andrea e S.Reparata.
Nel Capoluogo è attesa una squadra di tecnici con il Presidente della Provincia di Teramo Renzo Di Sabatino.
Confermati i punti di ammassamento già attivati nei giorni scorsi (campi sportivi di Villa Lempa e Favale) saranno aperte la scuola elementare di Favale, i MAP di Villa Passo.
Tutti i cittadini che devono comunicare esigenze ed emergenze possono chiamare:
Sindaco Cristina Di Pietro 328/6827420
Assessore Gabriele Marcellini 331/6421010
Assessore Riccardo De Dominicis 347/1464080
Consigliere Gennarino Di Lorenzo 328/2437873
Il Coc rimarrà sempre aperto.

 

 

Impostazioni privacy