Banca di Teramo, i soci contro il management: Arco Consumatori raccoglie le adesioni

L’Associazione Arco mette a disposizione in maniera gratuita la propria struttura, supportata dalla competenza di validi ed esperti professionisti, in favore di tutti quei soci e coloro che si sono sentiti danneggiati dalla Banca di Teramo.

Ad annunciarlo è il presidente Franco De Angelis che sta raccogliendo le adesioni per quanti vorranno fare causa al management della Bcc, reo, a suo dire, di aver avuto una buona fetta di responsabilità per la fine di questa istituzione del territorio.

Nel ricordare come la banca fosse stata definita “della V C”, “in quanto la ‘governance’ era costituita da cognate, cugini, compagni di società e compagni di ex e attuali partiti”, De Angelis sottolinea come il triste primato negativo che la città ebbe nel 2009 per numero di fallimenti è stato possibile anche a causa dei tanti errori commessi che hanno portato, tra l’indifferenza generale della classe politica teramana, alla morte dell’istituzione creditizia del territorio.

“È troppo facile dire arrivederci e grazie”, dice De Angelis, “e se non si vuole fare il bene della comunità che si rappresenta, almeno non le si faccia del male. Purtroppo il 12 Giugno scorso è stato recitato il ‘De Profundis’ della Banca di Teramo, con l’indignazione generale dei soci che hanno assistito ad un ulteriore e indecorosa operazione: l’estrema avidità della ‘governance’. La quale non ha avuto neanche la sensibilità e il pudore di rinunciare, come avrebbe fatto chiunque altro, dopo aver danneggiato soci e dipendenti, alle indennità spettanti fino al 30 giugno”.

E, sottolineando come non sia facile per i soci accettare la perdita del 60% delle quote, il presidente di Arco Consumatori assicura che le richieste che provengono dai soci non saranno eluse, attraverso un’azione di risarcimento del danno nei confronti del management della banca.

Impostazioni privacy