-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Sant’Omero, taglio del nastro per la nuova scuola FOTO

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 27 Ottobre 2017 @ 19:21

Sant’Omero. Inaugurato il nuovo edificio scolastico di via Torquato Tasso. Struttura pensata per ospitare i bimbi del nido, a che in questa fase andrà ad assolvere delle esigenze di natura logistica relative alle altre strutture scolastiche.

 

 

Alla cerimonia, che si è tenuta sabato scorso, hanno preso parte il Sindaco Andrea Luzii, l’Assessore Regionale Dino Pepe, il Consigliere Provinciale Mauro Scarpantonio, il parroco Don Luigi Consorti, gli assessori e i consiglieri comunali, la Dirigente Scolastica Iside Lanciaprima, il corpo docente, i ragazzi della scuola media e numerosi cittadini.

 

L’assessore ai lavori pubblici Adriano Di Battista, con soddisfazione, ha dichiarato: ”La nostra amministrazione, fin da subito, ha affrontato i problemi derivanti dalla scarsa manutenzione degli edifici pubblici andando ad intercettare oltre 1.500.000,00 euro di finanziamenti, che verranno investiti nelle strutture scolastiche a partire dal corrente anno. Dovere intervenire a turno su alcune strutture, a cominciare dalla scuola Media di Sant’Omero, ha reso necessario l’uso temporaneo del nuovo asilo nido per le esigenze emerse.
Annuncio, poi, che i prossimi lavori riguarderanno la scuola elementare e la materna del capoluogo.
Stiamo, inoltre, per dare il via alla realizzazione di una sala polifunzionale, adiacente alla scuola elementare, tanto attesa dalla nostra comunità e dal mondo della scuola.”

 

Il Vice Sindaco con delega alla scuola Tatiana Iachini, nell’occasione, ha affermato: “Crediamo fortemente che investire sulla scuola e quindi sulla formazione dei giovani, vuol dire credere ed investire nel nostro futuro. L’augurio di noi tutti è che questo nuovo plesso diventi un laboratorio di formazione, educazione ed integrazione, non solo per gli alunni ed insegnanti, ma per tutta la nostra comunità.”

Il Sindaco, visibilmente emozionato per l’importante risultato raggiunto, in conclusione ha dichiarato:
“E’ una giornata da ricordare per tutta la cittadinanza. Quando ci siamo insediati, poco più di due anni fa, i problemi riscontrati sono stati tanti da scoraggiare perfino i più ottimisti. Tra questi problemi, uno riguardava proprio la presente struttura, bloccata da tempo per varie cause.
Cercando di superare le diverse difficoltà che a mano a mano si presentavano, ci siamo messi al lavoro e tutti insieme siamo riusciti a portare a termine l’opera, investendo nuove risorse indispensabili per renderla funzionale.
Il nostro impegno, tuttavia, non finisce qua, sappiamo che il lavoro da fare è ancora tanto per cui rinnoviamo la nostra determinazione a proseguire, convinti che le sfide del passato si vincono nel presente con la passione e la voglia di fare.
Un ringraziamento a tutti coloro che a vario titolo hanno dato il loro contributo alla realizzazione dell’opera, in particolare agli insegnanti, ai genitori, agli operai comunali, all’ufficio tecnico diretto dall’Ing. Di Felice, al nuovo direttore dei lavori Ing. Attilio Vitali, alla ditta Kestrel, che, nei giorni precedenti all’apertura, hanno permesso di rendere questa struttura fruibile in tempo per l’inizio dell’anno scolastico, evitando i disagi che altre soluzioni avrebbero comportato.”

 

[mom_video type=”youtube” id=”sH8lGE5FaSY”]

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,935FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate