Alba Adriatica, nuova delimitazione per la spiaggia del fratino VIDEO

Alba Adriatica. Dopo i ripetuti atti vandalici (staccionata abbattuta, furto di paletti e corda) torna ad essere delimitata, anche se in maniera provvisoria la spiaggia del fratino e del giglio di mare.

 

Spazio “creato” sulla spiaggia di Alba Adriatica tra le concessioni “Marechiaro” e “Copacabana”. I volontari del WWF di Teramo e l’arena marina protetta “Torre del Cerrano” nei giorni scorsi, infatti, sono tornati a segnalare la situazione al Comune di Alba Adriatica, rappresentando la situazione che si è prodotta a ripetizione nel corso degli ultimi mesi.

 

Le associazioni ambientaliste hanno proposto il ripristino della staccionata, magari pensando ad una soluzione adottata in una analoga area a Tortoreto ed individuare strategie utili per evitare che tali atti vandalici possano ripetersi. In attesa poi di applicare una soluzione definitiva per delimitare l’area del fratino e del giglio di mare, il Comune di Alba Adriatica ha nuovamente delimitato l’intera area protetta con del nastro da cantiere.

Impostazioni privacy