Rubano auto a Giulianova e fanno furti a Pineto FOTO

Giulianova. Far west nella notte appena trascorsa in alcuni centri della costa teramana. Una banda di malviventi ha rubato un’auto in una concessionaria di Giulianova, per poi mettere a segno dei colpi a Pineto ed altri tentativi in altri paesi della costa.

Poco prima delle 2 la banda ha portato via un’auto, Opel Mokka, dal concessionario Lm auto in via Galilei a Giulianova Lido. I malviventi hanno smontato il motorino elettrico del cancello automatico e poi si sono introdotti nell’ufficio, dove erano nascoste le chiavi dei mezzi, forzando e rompendo la vetrata. I ladri hanno preso le chiavi della Opel e sono fuggiti via portando via un decespugliatore. Per il negoziante giuliese il terzo furto in meno di un anno.

Successivamente si sono recati a Pineto dove hanno portato via una macchinetta cambia soldi, con all’interno 6500 euro, nella Sala Slot di Galleria Berlinguer. I ladri hanno sfondato la vetrina legandola con una catena alla macchina rubata. Sempre nella stessa città sono stati segnalati tentativi di furti in abitazione che però potrebbero non essere collegati con la stessa banda.

Nelle ore successive la stessa auto è stata avvistata ad Alba Adriatica, dove pare sia stata messa in fuga durante un tentativo di furto. L’auto, con danni di almeno 1500 euro, poi è stata abbandonata a Contrada Salino a Tortoreto, dove probabilmente li attendeva un complica a bordo di un altro mezzo con il quale sono scappati.

 

 

Impostazioni privacy