Giulianova-Giacomense il 23 aprile al Fadini. Le giostre allestite dopo la gara

sindaco_Mastromauro_2Giulianova. E’ stata un’operazione straordinaria del Sindaco Francesco Mastromauro che alla fine è riuscito a mettere tutti d’accordo. Verrebbe da dire che il primo cittadino, tifosissimo del Giulianova, è riuscito a salvare capre e cavoli. Giulianova-Giacomense in programma la vigilia di Pasqua e in concomitanza dei festeggiamenti in onore della Madonna dello Splendore, si disputerà al Fadini e a porte aperte.

Nessuna restrizione perché le giostre verranno allestite dopo l’incontro, fondamentale per la salvezza dei giallorossi. “Non è stato facile ma finalmente si è riusciti a trovare la quadratura del cerchio”, ha affermato soddisfatto il Sindaco Mastromauro, “ La partita di calcio Giulianova-Giacomense si farà e le giostre verranno installate dopo la partita. In questo modo verranno rispettate le rigorose disposizioni impartite da Prefetto e Questore”. Chiaramente esulta Mastromauro per una soluzione che sembrava difficile da raggiungere coniugando le esigenze di sicurezza per la competizione sportiva con la tradizionale permanenza, nella zona prossima allo stadio, delle attrazioni, giostre e luna park.

“Ringrazio gli esercenti di spettacolo viaggiante”, prosegue il sindaco Mastromauro, “che hanno compreso quali e quante difficoltà esistevano in relazione ad una partita di calcio che andava disputata perché fondamentale per la salvezza del Giulianova Calcio. La loro disponibilità costituisce un’alta espressione di responsabilità e, al contempo, il gesto di galantuomini. Devo anche sottolineare il grande lavoro svolto dal dirigente di Area Andrea Sisino e dal Comandante della Polizia Municipale Roberto Iustini, che hanno molto lavorato per raggiungere questo risultato. A volte si possono raggiungere buoni risultati nell’interesse di tutti con un po’ di buona volontà e di buon senso”.

Impostazioni privacy