Nereto, tolte le ganasce: l’auto dei vigili torna a circolare

Nereto. Tornano i vigili e torna anche l’auto di servizio, sottoposta da alcune settimane al fermo amministrativo per vecchie tasse non pagate.

 

 

Domani, venerdì 23 settembre, i due vigili urbani da poco in servizio al Comune di Nereto potranno tornare ad utilizzare la vecchi Fiat Punto, per la quale la Soget aveva apposto la cosiddette ganasce, per un vecchio debito (tasse del Consorzio di Bonifica Nord relative agli anni dal 2011 al 2014).

 

L’auto nelle ultime settimane è rimasta nel magazzino comunale e in tanti non se ne erano nemmeno accorti, visto che da poco gli agenti della polizia locale sono tornati in servizio. Ora, però, la pratica è stata risolta dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuliano Di Flavio, e la Punto potrà soddisfare le esigenze operative e di servizio dei due agenti.

 

” La situazione è stata risolta” commenta Massimo Salvi, consigliere comunale con delega alla polizia locale e viabilità, ” e questo consentirà maggiore operatività agli agenti. Nelle prossime settimane, infatti, in alcune zone del territorio sarà ripristinata la sosta con disco orario a 90 minuti”.

 

La piena operatività dei due agenti consentirà, in attesa di ulteriori novità attese a breve con l’arrivo del comandante, di coprire il servizio anche in orari pomeridiani, cosa che fino ad ora per i noti problemi legati all’assenza di agenti non era stata possibile effettuare.

Impostazioni privacy