Cologna Spiaggia, demolito il bocciodromo danneggiato dalla nevicata 2012 (FOTO)

Costato circa 90mila euro, il bocciodromo di via Romualdi a Piane Tordino di Cologna Spiaggia, a due passi dal campo sportivo “Silvino D’Emilio”, è stato smantellato.

Danneggiato irreparabilmente a seguito dell’abbondante nevicata del febbraio 2012, la struttura non era mai stata messa in sicurezza, né erano stati eseguiti interventi di recupero. Nei quattro anni successivi la situazione è peggiorata perché le piogge si sono infiltrate, impregnando l’isolante.

Nei giorni scorsi la decisione da parte del vice sindaco Simone Tacchetti, delegato ai lavori pubblici, e dell’intera amministrazione comunale di Roseto di procedere con lo smantellamento della copertura, che era parzialmente implosa sotto il peso della neve, e delle pareti.

L’area dovrà ora essere bonificata in attesa che possano essere finanziati i lavori di recupero e di nuova realizzazione del bocciodromo che era diventato un luogo di ritrovo per gli anziani del posto. Il circolo contava ormai più di 50 iscritti e ogni fine settimana venivano organizzate delle rimpatriate tra arrosticini e partite di bocce.

Subito dopo quella incredibile nevicata, i gestori della struttura chiesero all’allora amministrazione Pavone di intervenire prima di tutto per mettere in sicurezza l’impianto sportivo. Ma nulla fu fatto.

Ora la decisione del definitivo smantellamento, anche perché quella struttura così com’era ormai ridotta non poteva più stare lì, tra l’altro a ridosso degli spogliatoi dello stadio colognese. C’è la promessa della realizzazione di una nuova copertura. Si spera di non dover attendere le famose calende greche.

Impostazioni privacy