Alba Adriatica, Carnevale del Mare: tanta gente ma fila tutto liscio

Alba Adriatica. Tanta gente, come nelle migliori occasioni e problemi di ordine pubblico ridotti praticamente allo zero. Così come gli interventi dei volontari del soccorso (Croce Rossa e Protezione civile).

 

 

In attesa del bilancio degli organizzatori, l’edizione 2016 del Carnevale estivo di Alba Adriatica (Carnevale del Mare) è andato in archivio con il consueto fiume umano che si è riversato sul lungomare Marconi.

 

 

Sul percorso dei carri allegorici e dei gruppi a terra, ma anche dopo a manifestazione, con tanti giovani che hanno deciso di trascorrere la nottata in spiaggia.

 

La serata di caldo ha favorito un elevato afflusso di pubblico sulla riviera.

 

 

I commenti sul Carnevale, organizzato quest’anno dall’associazione Apat, con la direzione artistica di Claudio Marastoni, apparsi soprattutto sui social, sono contrastanti. C’è chi ha fatto dei confronti con gli anni precedenti, con la manifestazione promossa da un’associazione locale e coloro che, al contrario, hanno apprezzato alcune della novità, come l’idea di intrattenere il pubblico della zona nord con un concerto musicale.

 

La serata è trascorsa in maniera relativamente tranquilla per quanto riguarda l’ordine pubblico, con un impegno massiccio in termini di uomini da parte di carabinieri, polizia municipale e questura.

 

Non si sono registrati delle situazioni particolari per quanto concerne l’uso di alcolici. Lo confermano anche i dati della Croce Rossa di Alba Adriatica (circa 80 le persone impegnate), che nell’ospedale da campo attrezzato in piazza del Popolo. Dove gli unici due interventi hanno riguardato situazioni minimali con nessun ricovero in ospedale.

Impostazioni privacy