Campli, statale 81: proseguono i lavori per la nuova rotatoria

Campli. Lo stato di avanzamento dei lavori della strada Teramo-Ascoli è stato oggetto di un sopralluogo che il sindaco Pietro Quaresimale ha voluto fare di persona nella mattinata di ieri incontrando tecnici e operai dell’Anas. L’impresa esecutrice dei lavori sta realizzando una rotatoria e una bretella di collegamento con Teramo, sulla Statale 81 in Località La Traversa.

 

“I lavori, che erano ripartiti alcuni mesi fa dopo un lungo stop durato diversi anni, prevedono l’ammodernamento della storica strada pedemontana nel tratto tra Teramo e Villa Lempa – ha sottolineato il primo cittadino farnese, Pietro Quaresimale – Ho potuto constatare di persona che i lavori procedono celermente. Si tratta di un importante intervento sulla viabilità che oltre a migliorare i collegamenti con Teramo rende più sicuro un incrocio importante per la viabilità che porta al centro di Campli”.

 

 

Da sempre il sindaco Quaresimale ha voluto confrontarsi in prima persona con i tecnici dell’Anas e con il direttore dei lavori dell’impresa che ha vinto l’appalto, al fine di garantire per la popolazione di quella zona il risultato migliore in ordine ai lavori ma anche alla sicurezza futura. “Per questo motivo ho voluto ricordare ancora una volta – ha concluso il sindaco Quaresimale – la necessità di un impianto di illuminazione per la sicurezza in prossimità della rotonda, la realizzazione di una pensilina in corrispondenza della fermata dei pullman e il completamento degli interventi con un marciapiede al fine di garantire l’incolumità dei pedoni. L’Anas ha confermato la volontà di includere anche questi interventi nei lavori da completare. La bella notizia è che gli stessi saranno conclusi entro il prossimo autunno”.

Impostazioni privacy